Anno Rotariano 2024/2025
Si é svolto sabato 06 Luglio , presso la sala ricevimenti Villa Domini, la tradizionale cerimonia del Passaggio della Campana tra la Presidente uscente Carmen Lentini e il Presidente entrante Ciro Palmeri.
L’anno si è concluso con i complimenti alla Presidente uscente per l’ottimo lavoro svolto e per il servizio reso alla comunità.
Il Presidente Ciro Palmeri ha tracciato le linee programmatiche del suo anno, che già si prospetta ricco di nuove iniziative e progetti.
Il nuovo anno sarà incentrato sull'armonia, la condivisione e l'amicizia tra i soci, affinché la “Magia del Rotary" possa permettere al Club di raggiungere obiettivi ancora più importanti. Sono stati presenti alla Cerimonia le seguenti autorità Rotariane e Civili: Giuseppe Ingaglio , Assistente del Governatore Distretto 2110 Sicilia e Malta A.R. 2024/2025 Giuseppe Pitari ; Sergio Malizia, Governatore Eletto del Distretto 2110 Sicilia e Malta ; Giovanni Vaccaro , PDG e Delegato Distrettuale al Consiglio di Legislazione e Coordinatore della Commissione Azione Professionale; Marilia Turco , Coordinatrice degli Assistenti della Sicilia Occidentale ; Valter Longobardi , Presidente Commissione Distrettuale per la Disabilità Matteo Ruvolo , Sindaco di Ribera Leonardo Augello , Vice Sindaco di Ribera
Il Consiglio Direttivo per l'anno rotariano 2024/2025 é così composto:
Presidente: Ciro Palmeri
Past President: Carmen Lentini
VicePresidente: Francesco Montalbano
Vice Presidente: Pina Antonella Maltese
Presidente incoming: Gioacchino Genna
Segretario: Emilio Pupello
Tesoriere: Alfonso Tortorici
Prefetto: Santina Di Giovanna
Consiglieri: Giovanni Mongiovi', Fabio Tortorici, Manuel M'sakni, Antonella Radosta, Valentina Lupo, Nicola Inglese e Giorgio Diakenissakis
Serata magica al Cine Teatro Lupo, tutto esaurito per l’occasione, con la fantastica "Big Band" del Conservatorio di Stato "Arturo Toscanini" di Ribera al quale porgo i più sentiti ringraziamenti per averci regalato un evento musicale straordinario che ha consentito di raccogliere fondi per la Rotary Foundation. Un sincero ringraziamento al Presidente del Conservatorio Toscanini, nonché nostro socio, Giuseppe Tortorici per la sua straordinaria disponibilità, al nostro socio Stefano Lupo, al Sindaco di Ribera Matteo Ruvolo, al Direttore del Toscanini Riccardo Ferrara, al Direttore Artistico del Toscanini Mariangela Longo, alla Dirigente dell' Istituto Superiore F. Crispi di Ribera Rosaria Provenzano, al coro dei ragazzi, ai rotariani, ai rotaractiani, agli interactiani ed a tutti coloro che, con generosità e fattiva presenza, hanno contribuito al successo dell'evento.
Anche quest’anno il Rotary Club di Ribera ha voluto rendere onore ai migranti che hanno perso la loro vita nel tragico naufragio nel Mar Mediterraneo avvenuto nel 2013. Alla commovente manifestazione, cui hanno partecipato diversi soci del Rotary crispino, la Presidente del Rotaract Melissa Mazzotta con alcuni componenti del direttivo e la Past President dell’Interact Monica Marino, sono intervenuti il Sindaco di Ribera Matteo Ruvolo, l’On. Carmelo Pace e l’Arciprete Don Giuseppe Argento. “
Oggi 8 maggio al Cinema Teatro Lupo di Ribera il Rotary club, il Rotaract e l’Interact di Ribera hanno organizzato la presentazione del libro “ LUCA ATTANASIO STORIA DI UN AMBASCIATORE DI PACE” di Fabio Marchese Ragona giornalista Vaticanista di Mediaset , autore di diversi libri che ha intervistato più volte in esclusiva il papa.
IL ROTARY CLUB RIBERA, IL CONSORZIO E IL POLO UNIVERSITARIO DI AGRIGENTO ALL' I.I.S. CRISPI A RIBERA
Oggi 5 maggio presso L' Istituto Superiore Francesco Crispi di Ribera ha avuto luogo un importante incontro di orientamento universitario che ha offerto ai giovani presenti un momento di riflessione sulla scelta dei futuri percorsi accademici. L'evento é stato organizzato dal Rotary Club di Ribera.